10 novembre 2010

Mercoledì 10 novembre - Metti un finocchio a cena - Buon Appetito Mr. B!


Questo post lo devo a Gaia e Norma, che devo subito ringraziare per avermi permesso di far parte a questa giornata di protesta bianca contro una delle ultime trovate del nostro simpaticissimo Mr B.

N
on mi soffermerò a parlare di politica, vorrei che questo blog rimanesse un posto dove trovare sapori piacevoli, quindi andrò subito al punto. Di certo il nostro Mr B. di cui sopra, non si meriterebbe un invito, tanto meno con un piatto buono come questo...

E vedo anche che non sono l'unica ad aver abbinato il finocchio alle arance (cfr. Amaradolcezza, KIKA e Silvia&Vera), ma per fortuna ognuna l'ha fatto a modo suo...

Procuratevi:

1 finocchio, 1 arancia, olio extravergine d'oliva, sale, pepe, cannella

Lavate bene il finocchio e tagliatelo a fettine molto sottili con una mandolina. Conditelo con l'olio d'oliva, un po' di sale, pepe, il succo di metà dell'arancia e mescolate bene. Tagliate il resto dell'arancia a fettine da mezzo centimetro l'una ed eliminate la buccia. Adagiatele sopra l'insalata e spolverate infine con la cannella.

Capisco che quest'abbinamento potrebbe farvi storcere il naso... ma vi assicuro che il risultato è eccellente! E' ottimo come antipasto.


2 commenti:

  1. grazie della tua partecipazione.
    macché storcere il naso, è un'insalata buonissima!

    RispondiElimina
  2. favolosa questa ricettina :)

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio e sarò felice