C'è un posto meraviglioso a pochi passi da Trento, un piccolo ristorante che abbiamo scoperto per caso, una domenica alla ricerca di un bel posto dove rilassarci e mangiare bene. E abbiamo trovato questo posto, dove tutto è perfetto.
Il paesino è una meraviglia e il ristorante anche. A partire dai piatti e bicchieri (sono una maniaca), al pane, agli affreschi e alle lanterne appese in giardino. E' un posto speciale.
E' stato lì che mi è nata l'idea di provare a rifare in casa questa ricetta. Come antipasto ci hanno portato una serie di salsine da gustare con il pane nero e tra queste c'era anche il Kräuterbutter.

Sulla T-bone ci hanno portato subito su uno splendido tagliere di legno dopo era strepitoso!
Tra le varie ricette che ho trovato in internet, questa mi è sembrata quella più vicina ai miei gusti. La maggior parte prevedeva addirittura la senape, l'aglio o il limone. Io l'ho un po' semplificata e vi assicuro che l'esperimento è riuscito perfettamente.
250 g burro (io ho comprato quello fatto in Alto Adige, ma è solo una mania!)
sale integrale grosso macinato
basilico, erba cipollina e rosmarino freschi e tagliati finemente.
Ho lasciato che il burro si ammorbidisse a temperatura ambiente. Poi l'ho messo in una ciotolina e ci ho aggiunto le erbette tagliate finemente e il sale grosso. Ho mescolato per bene e l'ho lasciato insaporire per qualche ora.
E' stato divorato in pochi secondi, assieme ai grissini caserecci, che vi proporrò a breve...
ottimo il burro, perfetto il ristorante
RispondiEliminadobbiamo andarci al più presto!
RispondiEliminaanche a me ha fatto piacere conoscerti di persona. Ci vediamo a settembre!
RispondiElimina