Questo è stato un altro dei miei esperimenti, creato dalla voglia di unire della carne macinata (l'adoro!) ad una delle mie verdure preferite, sia per gusto, sia per il loro colore: i peperoni.
Quindi cosa c'è di meglio che un peperone ripieno proprio di carne macinata? Le zucchine sono state aggiunte, oltre che per distrarre un po' il sapore della carne, anche per aggiungere un altro tocco di colore alla mia nuova creazione. Sui colori in cucina sono un po' fissata, sono convinta il colore del cibo che mangiamo sia tanto importante quanto il suo sapore.
Anche questa è una ricetta semplice e veloce da preparare, ve lo assicuro!
peperone rosso o giallo (verde non va bene perché avrebbe lo stesso colore delle zucchine)
carne di bovino macinata
zucchine verdi
cipolla rossa
grana
semi di cumino
zenzero
olio d'oliva
sale grosso
In una pentola antiaderente dorare la cipolla tritata finemente con l'olio d'oliva, i semi di cumino e lo zenzero. Aggiungere il macinato, qualche chicco di sale grosso e le zucchine tagliate in piccoli cubetti e scottarli per qualche minuto.
Nel frattempo scaldare il forno a 200° e pulire il peperone, eliminando il gambo e i semi che rimangono all'interno.
Quando il ripieno si è un po' raffreddato e il forno è arrivato a temperatura, riempire il peperone aggiungendo alla carne del formaggio grana grattugiato, soprattutto sulla parte superiore.
Cuocere in forno fino a quando il peperone risulta morbido.
CURIOSITÀ':
Lo sapevate che lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie?
Se usate lo zenzero macinato, prima di aggiungerlo agli altri ingredienti scioglietelo in un po' di acqua, riuscirete a distribuirlo meglio!
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un messaggio e sarò felice