2 maggio 2013

Pancakes


Credo sia stata una delle colazioni migliori di sempre. 

Prima di iniziare dovete sapere che: 
Il burro dev'essere fuso, ma non caldo.  
La farina andrebbe setacciata (ma se avete fretta perchè ci sono già bocche affamate in giro per casa, va bene anche così com'è). Io ho usato quella semi-integrale, erano buonissimi. 
Le uova bio vanno divise perchè il bianco va montato a neve e va amalgamato al resto degli ingredienti solo alla fine. 
Ho usato lo zucchero integrale. 
Io ci ho aggiunto dei mirtilli disidratati rossi. Potere aggiungerne di freschi se la stagione è giusta oppure mangiarli al naturale. 
Vanno cosparsi di sciroppo d'acero. 

Con un mixer a immersione amalgamate il tutto e solo alla fine aggiungete l'impasto alle chiare d'uovo montate a neve (non troppo ferme altrimenti si formano troppi grumi). 

Versate la quantità di un piccolo mestolo su una pentola calda e a bordo spesso. Ne basta una piccola quantità. 

Vanno cotti a bassa temperatura su entrambi i lati, perché così lievitano con più facilità mentre cuociono. 

Impilateli l'uno sull'altro e poi iniziate il vostro viaggio mattutino di puro piacere. 





Adoro le vacanze! 

1 commento:

Lasciate un messaggio e sarò felice