15 ottobre 2010

Profumo di basilico

Se sul vostro balcone (o poggiolo come si dice da queste parti) oppure nelle vostre casette la di basilico piantata a primavera resiste imperterrita ai primi freddi, prima che sia troppo tardi, staccatene qualche foglia, lavatela e asciugatela per bene.

Prendete poi uno dei vostri barattolini preferiti, quelli che tenete lì in bella mostra aspettando di riempirli con degli ingredienti speciali, e riempitelo di sale grosso integrale, disponendo, qua e là, le foglie di basilico appena salvate dal grande gelo, che domani, dicono, arriverà impavido per ricordarci che l'estate è davvero davvero finita.

3 commenti:

  1. Innanzitutto complimenti per il blog che trovo delizioso e ricchissimo di ricettine sfiziose accompaganato da foto bellissime! E il sale aromatizzato al basilico... èsemplicemente fantastico! Ottima idea per conservare i sapori dell'estate! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie Mirtilla!davvero grazie, fa sempre molto piacere quando qualcuno si inciampa su queste pagine e lascia un saluto!
    a presto!

    RispondiElimina
  3. Ottima idea questo sale al Basilico!
    Io mi limitavo a congelarlo, ma in questo modo, oltre ad avere basilico sempre a portata di mano, si ha anche un sale aromatizzato...e in più un bel vasetto da mettere in mostra!
    Complimenti!
    Pepper

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio e sarò felice