
Magari è stata una giornata calda come lo è stata quella di oggi e forse non avete molta voglia di mangiare o di mettervi ai fornelli, ma avete corso tutto il giorno e alla fine un po' di fame l'avete.
Allora mettete su l'acqua (adoro questa espressione!) e buttate giù la pasta (ma forse questa l'adoro di più).
Nel frattempo prendete una zucchina (una ogni due persone) dividetela in due e tagliatela a fettine sottili (non rondelle! lato lungo!) e cuocetela in una padella antiaderente con un filo d'olio extravergine d'oliva.
Io questa volta, lo ammetto, ho usato i calamari già puliti e congelati. Ritorno a dire che è stata una giornata calda e molto lunga ed è stato del tutto impossibile raggiungere un supermercato che avesse ancora le serrande aperte e soprattutto del pesce fresco, qui in mezzo a queste montagne, seppur meravigliose. Così ho scelto la via più rapida...
Ma se voi non siete così pigri o non siete sempre di corsa come me, prendete un pugnetto di calamaretti freschi, puliteli per bene e tagliateli per ottenere dei piccoli anelli.
Buttateli in padella assieme alle zucchine, aggiungete della menta fresca tagliuzzata grossolanamente e, a fine cottura, anche due pomodorini (a testa) tagliati in piccoli pezzi.
Il sugo per la vostra pasta è pronto. Mescolatelo voi al formato che più vi piace!
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un messaggio e sarò felice