2 settembre 2009

Alimentazione sana

Ho poco tempo oggi, come sempre in realtà, ma ho voglia lo stesso di comunicare, di lasciare un'altra traccia del mio passaggio e del mio respiro. Vi lascio un video e poche parole, perchè a parlare, oggi, lascio che sia lui, il prof. Franco Berrino. Ho sentito parlare di lui per la prima volta a  Report e ne parla anche Alimentazione Naturale in un articolo che vi consiglio di leggere. Guardate qui, quello che dice forse, ormai, non è niente di nuovo. Ma non fa male sentirselo ripetere.





8 commenti:

  1. Saper mangiare bene nel rispetto della nostra salute non è tanto semplice e giova ribadire determinati concetti.
    E' un piacere conoscerti e leggere il tuo interessante blog :))

    RispondiElimina
  2. hai ragione, ma per mangiare davvero bene, bisognerebbe avere molto più tempo...cosa sempre più rara ultimamente...
    è piacere anche per me! a presto! manu

    RispondiElimina
  3. Salve, mi sono imbattuto per caso sul suo blog e devo dire che è ben fatto quindi ho pensato di aggiungerlo al mio aggregatore di blog di: ricette, cucina, cuochi e barman, il quale sono convinto che porterà parecchi visitatori al suo blog ;-) lo può vedere a questo indirizzo: www.macalit.it/blog

    Io gestisco personalmente un sito, www.macchine-alimentari.it, e il suo blog di supporto, www.macalit.it/blog dove raccoglie, appunto, i migliori blog di cucina. Mi sono permesso di aggiungere il suo perchè lo ritengo davvero ben fatto e interessante. Ovviamente ogni suo articolo riporta correttamente link alla fonte del suo articolo ;) Inoltre ho provveduto anche ad aggiungere un link nella sezione Partners direttamente al suo blog ;)

    Se le dà fastidio me lo dica che non c'è problema e lo rimuovo immediatamente ;-)

    Se invece l'idea le piace, mi farebbe un immenso piacere se ricambiasse inserendo un banner nostro, sul suo blog ! Se non ha spazio o non vuole, nessun problema il suo sito rimarrà nei miei feed lo stesso perchè il nostro scopo è di dare ai nostri visitatori contenuti di qualità, come i suoi articoli ;)

    Principalmente i nostri visitatori sono cuochi, alcuni lavorano come volontari per associazioni no profit e sono direttamente collegati al sito www.macchine-alimentari.it, un altro nostro progetto che si occupa di vendere, appunto, attrezzature per la ristorazione, principalmente su contratti a grande scala per organizzazioni di vario genere (ONU, Croce Rossa, Ciai..)

    Se potesse fare un banner linkante al nostro sito master, www.macchine-alimentari.it gliene saremmo infinitamente grati !


    Può trovare l'immagine del banner direttamente qui:
    http://www.macchine-alimentari.it/images/banner2.gif

    Sono in rapporto anche con molti barman di Rimini e provincia, se ha bisogno di qualcosa non esiti ;)

    I miei più cari saluti

    Christopher

    RispondiElimina
  4. Capito solo oggi in questo bel posticino. Accogliente. Mi vedrai tornare :-) Ciao

    RispondiElimina
  5. @ Il mestolo di legno
    Ciao Manu. Per il momento sto solo facendo dei semplici scambi di link (a proposito, ho aggiunto "Il mestolo di legno" al blogroll di "Ricette Blog" e mi sono iscritto ai tuoi lettori fissi).
    Per un futuro prossimo, ho idea di creare una directory di blog culinari veloce e semplice da consultare, ma il tutto è condizionato dal tempo che ho a disposizione. In ogni caso, quando sarà il momento ti contatterò per prima. ;-)
    Spero di poter far presto parte del tuo blogroll.

    RispondiElimina
  6. @Chrisptopher: grazie per i complimenti e per il pensiero. Sono molto orgogliosa di far parte del tuo elenco. Spero a presto e di poterci dare del tu :)

    @Marilì: lo spero davvero! a presto e grazie della visita!

    @Sacco: GRAZIE! :)

    RispondiElimina
  7. Hei, questo blog è davvero carino! Condivido appieno l'idea che si debba mangiare bene (per piacere e per dovere verso il proprio organismo), ma non credo che sia impossibile conciliare questa esigenza con i mille impegni quotidiani che tutti abbiamo. Se provassimo a pensare che ciò che mangiamo è davvero molto importante? Così importante che sarebbe bene impartire un'educazione alimentare (e al buon gusto) fin dalla più tenera età? Forse il problema del tempo passerebbe in secondo piano... E poi, diciamocelo: basta organizzarsi! Complimenti per il blog e a presto

    RispondiElimina
  8. @Simone: hai ragione! bisognerebbe organizzarsi meglio, ma forse con i nostri blog lo stiamo già facendo? almeno il pensiero c'è, no? a presto e grazie - manu

    RispondiElimina

Lasciate un messaggio e sarò felice